L'angolo delle spezie

La mia cucina.... e l'angolo delle mie spezie.
Non sono certo tutte qui, un altro armadietto ne è stra-pieno.
Queste però sono le ultime che ho acquistato e siccome il packaging (oltre che il gusto) è molto gradevole, le ho lasciate in bella vista.
Mi sono lasciata tentare da un negozio di prodotti biologici molto ben fornito e mi sa che ci tornerò presto. Sono molto carine vero?
Sul fondo della foto si intravede un grosso vaso che funge da essicatoio per erbe aromatiche.
Una volta seccate (generalmente rosmarino, salvia e alloro), le sfoglio e le infilo in un potente frullatore con sale grosso, pepe nero in grani e uno spicchio d'aglio sbucciato.
Frullo fino a rendere il tutto quasi polvere e invaso.
Questo ottimo sale può insaporire carne, pesce e altro.
Conosco chi lo mette anche sulle insalate e chi ha tavola dice "passami il sale della Gloria"
"Il sale della Gloria" ... è un tantino pretenzioso vero?

Commenti

Post più popolari